Mr Pic all’Expo Rurale Toscana 2014

Mr Pic all’Expo Rurale Toscana 2014Dal 18 al 21 settembre L'Azienda Carmazzi con i brands Giardinorto® e Mr Pic® alla mega kermesse dedicata alle eccellenze del mondo rurale toscano


Parte oggi giovedì 18 settembre e resterà aperto fino a domenica 21 l’Expo Rurale Toscana 2014, la mega kermesse che per il quarto anno trasforma Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico di Firenze, in un suggestivo tratto di campagna a due passi dal Duomo.

Un evento che si affianca alle scelte della Regione Toscana che ha portato l’agricoltura al centro della propria politica, favorendo la crescita e l'incremento dell’occupazione giovanile e femminile nel settore e che ha per protagonisti agricoltori, allevatori, vignaioli, pastori, pescatori, artigiani, cuochi, professionisti green, ma anche tanti hobby farmer provenienti da tutta la Toscana.

Tra le eccellenze del territorio presenti anche l’Azienda Carmazzi, selezionata dall’organizzazione per l’alto livello qualitativo del lavoro svolto in questi anni, che sarà presente con la linea di design Giardinorto® e con la filiera piccante Mr Pic®. Coloro che visiteranno il parco mediceo nei quattro giorni di evento per vivere e toccare con mano l'agricoltura toscana, apprezzata ed emulata in tutto il mondo, potranno conoscere anche l’innovativa linea di design garden realizzata in collaborazione con Mengoli Studio di Montecatini Terme (PT) e acquistare i prodotti gastronomici artigianali a base dei peperoncini biologici dell’Azienda Carmazzi, tra cui pasta, salse, confetture e biscotti piccanti.

Il tutto inserito all’interno di un ricco programma di eventi che prevede laboratori, corsi, incontri, degustazioni, show, mostre, presentazioni, dimostrazioni di mestieri e tante altre attività per esperti del settore ma anche per appassionati della vita all’aria aperta e in mezzo alle piante e agli animali che hanno fatto grande la tradizione rurale toscana, da sempre simbolo d’eccellenza e garanzia.

Per info e per il programma completo dell’Expo Rurale Toscana 2014 visitare il sito www.exporurale.it. Per conoscere i brand Giardinorto® visitare la pagina facebook www.facebook.com/giardinorto.

FOTOGALLERY

18/09/2014


Tutte le news