Arriva il Tour Guidato alla scoperta dei Fiori Commestibili e del Mondo del Peperoncino

Arriva il Tour Guidato alla scoperta dei Fiori Commestibili e del Mondo del Peperoncino
L’Azienda Carmazzi di Torre del Lago presenta la novità dell’estate: il percorso turistico per conoscere sapori, curiosità e bellezze made in Versilia


L'Azienda Carmazzi è onorata di presentare la splendida novità dell'estate 2015! Un Tour Guidato in tre varianti, immerso nel verde e nella natura per conoscere i peperoncini Mr Pic, la collezione Massimo Biagi, la più vasta a livello europeo con oltre 1200 varietà, e gli straordinari fiori commestibili prodotti con metodo biologico e tanto amati dagli chef più rinomati.

Un'esperienza inedita per visitare un'azienda storica della Versilia, toccare con mano il ciclo produttivo dei peperoncini e dei fiori eduli dal sapore unico ed inimitabile e conoscere le bellezze naturali e culturali del territorio.

Le tre offerte
Per andare incontro alle diverse esigenze e ai diversi gusti, l’Azienda Carmazzi in collaborazione con altre realtà del territorio ha ideato tre differenti proposte.

Conoscere e scoprire il peperoncino (lunedì): il percorso di mezza giornata con inizio alle ore 10 comprende un corso sul Peperoncino, con approfondimento su sapori, curiosità e gustose ricette, la visita in azienda per toccare con mano la produzione e le diverse varietà della pianta piccante per antonomasia. Per finire, al visitatore sarà offerta una degustazione di prodotti piccanti.

Il Peperoncino e i Fiori Commestibili (mercoledì): anche questa offerta è della durata di mezza giornata (inizio ore 10) e prevedere il corso sul peperoncino, la visita dell’azienda e il percorso tra i colori e le diverse varietà coltivate. Dopo la degustazione di prodotti piccanti il visitatore conoscerà anche i pregiati fiori eduli guidato da personale esperto tra ricette, curiosità, metodi di coltivazione e conservazione.

Peperoncino, Fiori Eduli e Territorio (venerdì): il percorso, della durata di una giornata intera, prevede alle ore 10 il corso sul Peperoncino, alle 12 la visita delle serre e dell’azienda e il percorso tra i colori e le varietà del Peperoncino e dei fiori commestibili, alle 13 il pranzo e la degustazione di pietanze tipiche a base di peperoncino e fiori eduli presso un rinomato ristorante della zona e alle 15 il tour guidato alla scoperta delle bellezze naturali del territorio.

I pacchetti, organizzati per un gruppo di minimo otto persone, saranno attivi nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@mrpic.it oppure chiamare i numeri 0584-340941 (Azienda Carmazzi) e 340-7138797 (Daniele).



-----------------------------------------------------------------------------
VEDI TUTTE LE FOTO

-----------------------------------------------------------------------------

04/07/2015


Tutte le news