L'Azienda Carmazzi vola ad Expo

L'Azienda Carmazzi vola ad Expo
Sabato 18 Luglio i peperoncini e i fiori eduli dell’Azienda Agricola di
Torre del Lago protagonisti presso il Padiglione Coldiretti
all’Esposizione Universale di Milano


Per sette giorni, fino al 20 luglio, il Made in Tuscany in tutte le sue declinazioni agroalimentari è l’assoluto protagonista del Padiglione Coldiretti dell’Expo di Milano. In agenda iniziative, eventi, presentazioni, esposizioni, convegni, laboratori, spettacoli e soprattutto degustazioni di prodotti dell’autentica tradizione ma anche assolute innovazioni toscane con l’obiettivo di raccontare le esperienze e il legame tra la società e i suoi agricoltori.

Tra le tante realtà presenti ad Expo per l’occasione ci sarà anche l’Azienda Carmazzi, invitata direttamente da Coldiretti a partecipare all’iniziativa che vuole promuovere a tutto tondo il settore agroalimentare toscano. Nella giornata di sabato 18 luglio l’azienda agricola di Torre del Lago (Lucca) sarà presente con due appuntamenti: alle ore 11 nel giardino esterno del Padiglione Coldiretti (ingresso sud) si terrà la degustazione di “Calici della Versilia: Puccini e il lago di Massaciuccoli” decorati con meravigliosi fiori commestibili di Carmazzi, mentre alle ore 13 presso il Roof si svolgerà “Sua maestà il peperoncino sposa la pasta” con protagonisti i peperoncini Mr Pic coltivati biologicamente nelle serre dell’azienda versiliese.

A portare un’ulteriore ventata viareggina ad Expo ci penseranno le Maschere del Carnevale e la Musica di Giacomo Puccini, simboli indiscussi della tradizione locale che accompagneranno gli eventi in programma.

Per maggiori informazioni www.toscana.coldiretti.it.


Fotogallery

16/07/2015


Tutte le news